Corso di magistratura ordinaria 2017/2018 – II edizione

Obiettivi del corso e durata.

Il corso Nautilex si pone l’obiettivo di approfondire gli istituti giuridici di maggiore rilevanza partendo dal dato normativo, unica risorsa amica in sede concorsuale; non verranno comunque trascurate le pronunce giurisprudenziali più recenti e di maggiore interesse.
Le lezioni sono “ad ampio respiro”, in modo da far comprendere al corsista la connessione esistente tra i vari istituti.

Struttura del corso.

Il corso comprende:

  • 36 lezioni frontali, equamente ripartite tra diritto civile, penale e amministrativo;
  • Una dispensa per ogni lezione, comprensiva di sentenze e articoli di dottrina;
  • La correzione di 12 elaborati svolti “a distanza” (4 per materia);
  • La correzione di 6 elaborati da svolgersi “in presenza”.

    Le lezioni si terranno, di norma, il venerdì pomeriggio di ogni settimana – dalla seconda metà del mese di settembre alla prima metà del mese di giugno 2018 – dalle ore 15.30 alle ore 19.30 presso i locali del British Institutes “Palermo Centro”, siti in via Re Federico 18/B.

    Non sono ammesse le registrazioni delle lezioni da parte degli studenti.

    Entro il lunedì della settimana successiva, ogni corsista potrà scaricare, da una cartella condivisa sulla piattaforma “Dropbox”, sia il materiale didattico selezionato di volta in volta dal docente, sia la traccia connessa alla lezione sviluppata.
    L’elaborato dovrà essere necessariamente consegnato presso la sede del corso entro 30 giorni dalla data della comunicazione della traccia.
    Non è ammessa la consegna di elaborati redatti in formato digitale.

    Le esercitazioni si terranno, salvo casi eccezionali, il sabato mattina dalle ore 10.00 alle ore 16.00, secondo un calendario che verrà comunicato con congruo preavviso.

    La quota di partecipazione al corso è €. 1.300,00, iva inclusa. Per chi si iscriverà entro il 31 agosto sarà applicato uno sconto di € 300,00.

    Programmi del corso.

    Per i programmi dell’anno 2016/2017 clicca qui

    Per i programmi dell’anno 2017/2018 clicca qui

    Iscrizione.

    Scarica la scheda iscrizione

    Scarica la tabella con i costi di iscrizione